Buon #polloarrostoday! 1
in Eventi

Buon #polloarrostoday!

Oggi, 2 ottobre, è la festa dei nonni, e quale modo migliore per celebrarla se non lanciando la prima edizione del #polloarrostoday?

Che sia al forno, allo spiedo, marinato, gourmet, il pollo arrosto è uno dei capisaldi della domenica a casa della nonna, nonché uno dei piatti più amati dagli italiani, che non smette di conquistare con il suo gusto irresistibile! Per molti rappresenta il piatto della famiglia e dei ricordi, e pensate che il pollo è la carne più presente nella quotidianità degli italiani, infatti circa 9 su 10 lo scelgono abitualmente.

Ed è per questo che il blog W il Pollo ha deciso di dedicare questa giornata proprio al pollo arrosto, con tanti eventi online dedicati. È un piatto semplice, che mette d’accordo tutti, eppure c’è tanto da parlarne, come scoprirete oggi se parteciperete alle iniziative social relative a questo evento!

Potete entrare su Twitter oggi e seguire l’hashtag #polloarrostoday per partecipare alla conversazione con altri appassionati di pollo, giornalisti e food blogger. Tra i temi di dibattito: patate o no? e come prepararle?; il pollo è meglio allo spiedo o al forno?; si mangia con le mani o con le posate?; marinatura sì o no?; e qual è la ricetta perfetta?

Potrete condividere foto, video e opinioni riguardo al pollo arrosto, ma anche scoprire tante curiosità e aneddoti.

Inoltre dalle 11.30 alle 14.30 il blog W il pollo lancia la sfida “ricetta della nonna vs ricetta gourmet” alla community di food blogger e appassionati di pollo, che saranno invitati a condividere suggestioni, ricette e commenti. A guidare i 2 team virtuali “nonna” e “gourmet” le top blogger di GialloZafferano Valeria Ciccotti e Luisa Orizio, che si sfideranno in diretta sui social e inviteranno la community a votare la migliore ricetta.

Ti potrebbero interessare...

Io mangio… albicocche!

SANA Bologna 2017

Premio “personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza”

Buon World Vegan Day!

Segreti in Tavola arriva in Lombardia!

#iomangiobello al Sanit 2015

Buon Cake Day a tutti!

Cosmofarma e Spazio Nutrizione

Buon Happy Hour Day!

Buon Carbonara Day!

Ritorna Cuochi e Dintorni

Cuochi e Dintorni: inizia la nuova stagione!

Vino e Salute a Barolo: intervista al Dott. Micheal Apstein

Festeggiamo insieme la sangria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *